SCOPRIAMO LA STARSHIP

La Starship è il nuovo razzo completamente riutilizzabile sviluppato da SpaceX per portare sia l'uomo che il cargo in orbita terrestre, sulla Luna, su Marte e nel sistema solare esterno. Sarà composta da due stadi, il primo denominato Super Heavy e il secondo Starship. Super Heavy è alto 70 metri ed è il booster che porterà la navicella nello spazio, è  dotato di 31 motori raptor alimetati ad ossigeno e metano liquido. Questo stadio, una volta che si sarà staccato, tornerà a terra ed atterrerà sulle sue 6 gambe. Il secondo stadio è presente sia in configurazione cargo che in configurazione equipaggio ed è alto 50 metri.
La configurazione cargo servirà per trasportare satellitti, telescopi spaziali, carburante per rifornire navicelle e per portare rifornimenti alla ISS fino ad un carico di 100 tonnellate. Inoltre sarà in grado di trasportare in un solo viaggio intere costellazioni di satelliti! Dopo che il carico viene rilasciato il portellone si chiude e Starship ritorna a terra. Un'altra funzione eccezionale della configurazione cargo è quella di poter catturare satelliti danneggiati in orbita, portarli a terra, ripararli e rimandarli nello spazio.
La navicella Starship in configurazione equipaggio potrà portare fino a 100 persone! È dotata di cabine private, aree comuni, magazzini e un punto di osservazione.
Starship è ancora in fase di sviluppo, ma dovremme essere pronta entro il 2024!


Configurazione cargo
Configurazione cargo                                                                                                    







Configurazione passeggeri

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sia stato di vostro interesse!
I miei social

Seguitemi per curiosità e approfondimenti!

Commenti

Post più popolari