NASCERÀ MAI UN BAMBINO NELLO SPAZIO?

Negli ultimi tempi si sta parlando tantissimo della futura colonizzazione di Marte, che porterà l’uomo a risiedere in modo stabile sul Pianeta Rosso. 

Per far ciò è necessario capire se effettivamente un bambino può nascere nello spazio in condizioni tutt’altro che ospitali. 
A questa domanda stava cercando di dare una risposta la start-up olandese SpaceLife Origins, che entro la fine di questo decennio avrebbe dovuto inviare una donna in procinto di partorire nello spazio. Dico avrebbe dovuto perché il CEO di questa azienda ha comunicato che a causa di problemi etici, di sicurezza e medici non verrà spedita nessuna futura mamma al di fuori del Pianeta Terra. 
Questa scelta è abbastanza condivisibile tenendo conto che il bambino appena nato si troverebbe in una situazione spaventosa: capsula che gira, alta concentrazione di Co2, mancanza di strutture mediche adeguate e per non parlare del brusco rientro in atmosfera che finirebbe con un bel tonfo violento in mezzo ad un oceano o in qualche area desertica nel mondo. 

Purtroppo, al momento, non abbiamo le conoscenze necessario per effettuare un’impresa del genere in completa sicurezza, ma chissà nel futuro se potremo avere dei bebè spaziali!


Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sia stato di vostro interesse!

Nel caso in cui vogliate supportare il blog con una piccola donazione cliccate qui: https://www.patreon.com/pianetaspazio 

I miei social

Commenti