PICCOLI PROBLEMI PER PERSEVERANCE
Ieri pomeriggio, alle 13:50 italiane, è partito da Cape Canaveral un razzo Atlas V con a bordo il rover Perseverance e il piccolo elicottero Ingenuity che raggiungeranno Marte il 18 febbraio 2021.
Dopo il lancio sono stati riscontarti due piccoli problemi, per fortuna non troppo gravi e facilmente risolvibili. Il primo problema è stato un malfunzionamento delle antenna che è però stato risolto tempestivamente dal centro di controllo della NASA. Il secondo è avvenuto mentre Perseverance era dietro alla Terra non illuminata dal Sole, i sistemi si sono raffreddati troppo ed è entrata in modalità sicura. Questo significa che tutti i sistemi eccetto quelli necessari per la navigazione erano stati disattivati. Il problema è stato risolto dopo poco tempo. Adesso Perseverance è ufficialmente in viaggio verso Marte!
Se volete scoprire tutti i dettagli di questa missione vi lascio il link ad un mio vecchio articolo: https://pianetaspazio.blogspot.com/2020/06/mars-2020-tra-meno-di-un-mese-un-robot.html
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sia stato di vostro interesse!
I miei social
Twitter: https://twitter.com/PianetaSpazio
Pintrest: https://www.pinterest.it/pianetaspace/
Seguitemi per curiosità e approfondimenti!
Commenti
Posta un commento