AVVENUTO CON SUCCESSO IL LANCIO DI HOPE!

Ieri sera è partita dal Tanegashima Space Center, nel Sud del Giappone, la sonda degli Emirati Arabi Uniti Al Amal, detta anche Hope. La sonda è partita alle 23.58 a bordo di un razzo H2A della Mitsubishi. Il lancio è stato un successo sotto ogni punto di vista, tutto è andato secondo i piani!
Hope è adesso diretta verso Marte, dove studierà l'atmosfera marziana e farà le previsioni del tempo del pianeta rosso. Inoltre si occuperà anche di studiare l'atmosfera terrestre per vedere come sta cambiando con il passare del tempo. Hope è dotata di pannelli solari in grado di fornire energia alle batterie e a tutti i sistemi. 
Questa incredibile sonda arriverà a destinazione nel 2021, il viaggio durerà circa 6 mesi.
È affascinante pensare che questa missione è la prima in assoluto degli EAU, inoltre è stata progettata da ingegneri giovanissimi che faranno sicuramente molta carriera nel mondo dell'esplorazione spaziale.

Prima di concludere l'articolo volevo ricordarvi che 51 anni fa l'uomo arrivava per la prima volta sulla Luna! Vi lascio i link di alcuni articoli che riguardano le missioni Apollo.



Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sia stato di vostro interesse!
I miei social

Seguitemi per curiosità e approfondimenti!

Commenti